Senza categoria

Fashion month! September 2019

Buon pomeriggio followers! Tra i tanti progetti e cambiamenti in vista per Styled by G il nostro appuntamento del venerdì #TGIFF resta invariato per darvi sempre consigli aggiornati sugli outfit per il vostro weekend. Oggi ho pensato di disegnare un look per il mese fashion, quello in cui come ben sapete si susseguono le fashion week dedicate alla moda donna di tutto il mondo (settembre/febbraio). Questo look è stato ispirato dagli streetstyle di New York che ha appena chiuso la sua fashion week e dallo stile delle influencer scandinave che vantano uno stile tutto loro molto apprezzato non solo nel nord Europa.

Il look è composto da:

  • L’amatissimo blazer oversize da rubare nell’armadio di nonni o papà o da comprare in qualche negozietto vintage della vostra città. Per ricreare questo look optate per i toni del verde o del beige per un effetto vintage ancora più enfatizzato;
  • Body aderente girocollo semplicissimo, un passepartout per i look della fashion week, quel capoche vi salverà gli abbinamenti quando meno ve lo aspettate. Il colore dipende un po’ dai vostri gusti e dagli outfit che solitamente componete, ve lo consiglio comunque nei colori basic quali neri,bianco,nude ecc.
  • Jeans bianco con orlo a vivo leggermente sfrangiato (potete tagliarlo e sfrangiarci a casa). Il modello è un mom jeans leggermente flare sul fondo: comodo, versatile, stiloso e adatto a tutte le fisicità!
  • Quest’anno sono un must! Parlo dei sandali con suola quadrata che fanno impazzire tutte e che ho visto sia su Instagram sia negli streetstyle più cool! Sceglieteli nei colori più bright e vivaci, cambieranno completamente i vostri look. Non siate troppo titubanti, provateli ai piedi prima di bocciarli a priori.
  • La borsa rotonda è quell’accessorio che fareste meglio a comprare o a recuperare in qualche vintage shop: praticamente è quasi illegale non averla. A me piace tantissimo e mi chiedo perché sia scomparsa dai look per così tanto tempo! Ricorda un po’ il modello Hobo portato alla fama da Gucci ma è molto più geometrica, tra i modelli con manico rigido di Bottega Veneta e le borse rigide di Cult Gaia.
  • L’accessorio che rende questo look più edgy è l’occhiale stile aviator con montatura spessa e lenti verdi, lo trovare da Gucci e da molti marchi di occhiali da sole in voga al momento.
  • Il foulard tra i capelli è l’accessorio perfetto per le amanti dei vintage look, vi svelo un segreto: vi salva da qualsiasi “bad hair day”
  • Hope you like it! #styledbyg
  • Annunci

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...