Senza categoria

Casually elegant!

Buon pomeriggio followers! Eccoci con l’ultimo appuntamento #tgiff prima del Natale! Se approfitterete di questo week-end per fare gli ultimi regali date un’occhiata ai miei consigli di stile per il Natale 2018 in questo articolo. Se invece dovete concentrarvi solo sul vostro look per il week-end pre-natalizio da utilizzare anche durante le feste eccovi un’idea casual-chic ispirata allo stile di Olivia Palermo per affrontare le festività 2018/2019. Nelle settimane precedenti ho creato per voi dei look molto cozy, comfortevoli, comodi e dal fit rilassato perfetti per il Natale in famiglia, per sentirsi stilose nella comodità. L’outfit di oggi si discosta da quelli precedenti per darvi un’alternativa più chic per le vostre serate fuori.

Amche in questo look ci sono tendenze molto molto interessanti:

  • il capo protagonista è il pantalone in ecopelle con lacci frontali effetto corsetto, un pantalone che dopo il lancio del modello disegnato da JBrand e Stephanie Shepherd è diventato praticamente virale e ricercatissimo. Ho rivisitato un pò il classico modello in nero aggiungendo dei dettagli in ecopelle bianca, le zip danno un tocco biker al pantalone rendendolo più sensuale e di carattere;
  • il mix che rende questo look unico è davvero semplice ma l’effetto è chic, ricercato, un pò da parigina. Ho abbinato un golfino con collo leggermente alto ad una camicia con collo alto e polsino ampio con ricami in pizzo sugli orli. il mood casuale  minimal del maglioncino va in perfetto contrasto con lo stile bohemienne della camicia!
  • ai piedi ho scelto per comodità un paio di anfibi in vernice bianchi con dettagli neri: questa scarpa più aggressiva riprende i dettagli stile biker dei pantaloni e aggiunge un pò di “fierce” al look. Se preferite rendere l’abbinamento più chic potete optare per delle decolletes o un tronchetto a punta.
  • ho completato il look con un’acconciatura semplice ma iconica in questo momento. Sono tornate di gran tendenza le claw clip, quei fermagli che generalmente si usano durante lo styling molto comodi e pratici. Negli anni Novanta in realtà erano un dettaglio di stile che oggi è finalmente (almeno per me) tornato di moda. In questo look, l’aggiunta dei fermagli laterali dona un tocco chic  e retrò che sicuramente cambierà del tutto l’effetto complessivo. Provare per credere!!

figurino051_web

Hope you like it! #styledbyg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...