Senza categoria

 Playsuit for the night!

Buongiorno Followers! 🌞Ecco il nostro amato venerdì, un nuovo spunto outfit e tanti consigli per voi! Per il look di oggi ho pensato alle serate estive come sempre ma tutto l’outfit gira intorno ad un capo molto utilizzato giá da qualche stagione e che forse rimarrà in voga ancora per molto. La playsuit, ovvero l’alternativa corta della jumpsuit è un must have della stagione calda che ha sostituito gonne a ruota e shorts (per fortuna, a mio parere!). Grazie ai tessuti morbidi come la viscosa o il lino i vari modelli di playsuit cadono molto bene sul corpo e vestono molto, una S ad esempio sta anche alle ragazze con una corporatura normale e questo le rende molto versatili e utilizzabili anche dalle curvy. Non guardatemi con sospetto, so che molte curvy non indossano mai gli shorts ma queste tutine sono spesso dotate di un pantaloncino mediamente lungo che arriva anche a qualche cm sopra il ginocchio soprattutto nei modelli in denim. Quindi non siate diffidenti, per indossare queste tutine non serve un fisico statuario, anzi nascondono benissimo anche eventuali rotolini! 😎 Il modello che ho disegnato oggi è quello che si sta diffondendo molto ultimamente soprattutto negli e-commerce e che sta impazzando sul web, molte di voi mi hanno chiesto come abbinare una tutina del genere, dal tessuto lucido e con volant oppure rouches e decorazioni varie. Ho trovato tantissimi modelli con strass,ricami,trasparenze,in raso,con riccioli di stoffa ai bordi ecc…quello che mi ha colpito di più è stato proprio questo in raso con le bordature rifinite, cintina in vita e un tessuto molto morbido e lucido, perfetta per la sera! Ora che avete la vostra playsuit la domanda sorge spontanea : è un capo unico di un unico colore…come lo abbino??? I rischi sono due: essere troppo spoglie/scontate oppure imbellettarsi troppo per non cadere nell’eccessiva semplicità. 

Secondo me il taglio, la tipologia, il tessuto,il colore e le decorazioni della tutina devono essere la vostra linea guida. Mi spiego meglio prendendo in esempio la tutina che ho disegnato io in raso color khaki. Il tessuto e il colore fanno già da soli il loro lavoro e ci guidano verso un mood un pó etno-chic, da subito ho pensato ad uno stile Savana 🐆rivisitato in chiave glam✨. Bracciali grandi stile “schiava” rigorosamente dorati sulle braccia, orecchini grandi con un mood anche un pó etnico magari in filigrana e con pietre applicate, un grande cappello di paglia con un fiocco colorato che stacca un pó da tutto il completo per evitare l’effetto “camaleonte”. Ai piedi un bel paio di sandali di cuoio con tacco in legno e plateau daranno all’outfit il giusto pizzico di sensualità. Se scegliete una tuta molto scollata come quella in foto: please no bra! 📌

In ogni caso, qualsiasi tutina sceglierete lasciatevi molto guidare dallo stile del capo,giocate con il vostro look acquistando magari una tuta molto sportiva e cercate di renderla più glam attraverso una decolletè con calzino o viceversa! 

Hope u like it

#styledbyg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...